home

 

Nella loro ultradecennale attività i professionisti in forza alla Sonet hanno acquisito esperienze e referenze estremamente valide, realizzando e manutenendo impianti per la sicurezza ed il controllo del traffico su tutto il territorio nazionale, sia in ambito urbano che in ambito stradale extraurbano; limitandosi a menzionare i Clienti più importanti nel settore pubblico, essi  hanno operato sugli impianti dei Comuni di Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bari, Cagliari, Padova, Palermo, etc., dell'ANAS e di varie Società Autostradali.

L'attività svolta per il Comune di Roma, la città italiana nella quale sono in funzione il maggior numero di impianti per il controllo e la sicurezza del traffico stradale, costituisce il fiore all'occhiello delle referenze che la Sonet ha acquisito nel tempo.

Nell'ultimo decennio infatti, la Sonet è stata a Roma l'azienda di riferimento per la Committenza Pubblica e Privata, sia nel campo delle nuove realizzazioni  che in quello delle ristrutturazioni e delle manutenzioni degli impianti esistenti,  dedicati al controllo ed alla sicurezza del traffico cittadino:

  • impianti semaforici;
  • impianti per il controllo della zona a traffico limitato (ZTL);
  • impianti  per il controllo del passaggio a semaforo rosso;
  • impianti per il controllo delle intersezioni semaforiche e di video sorveglianza in generale (TVCC);
  • impianti per l'informazione al pubblico con pannelli a messaggio variabile (PMV).

Nella sua attività la Sonet,  ha acquisito appalti sia direttamente che in associazione con partners qualificati a livello internazionale, ovvero, in alcuni casi particolari, come ditta subappaltatrice.

 

Tra l'altro la Sonet detiene l'attestazione SOA / Min. Infrastrutture e  Trasporti (ex Min. LL.PP.) per la categoria OS 9, Impianti per la segnaletica luminosa e per la sicurezza del traffico, classe VI fino ad € 10.329.138; questo importo  le consente di partecipare direttamente o al più in associazione temporanea a tutti gli appalti del settore  normalmente banditi in Italia.

Lista delle recenti referenze più importanti e qualificanti.